fbpx

Prodotti certificati

Per garantire la massima trasparenza sulla qualità dei prodotti sostenibili che vendiamo, abbiamo intrapreso un percorso per poter vendere tessuti certificati GOTSe GRS.

In questo modo i nostri clienti possono acquistare tessuti sostenibili, la cui filiera è interamente tracciata e garantita da un ente di certificazione internazionale. Ruffo Coli è certificato GOTS dal 2021, GRS dal 2023 e rispetta tutti gli standard richiesti.

Certificazione GOTS

Global Organic Textile Standard è la certificazione che garantisce i tessuti prodotti con metodo biologico. Tutto il ciclo di produzione, dalla nascita della fibra naturale (seta, cotone) fino alla tessitura e tutti successivi passaggi (tintoria, stampa, finissaggio) sono tracciati e tracciabili, rispettando la normativa GOTS.

Questa certificazione assicura il rispetto di parametri legati alle sostanze inquinanti per l’ambiente e il rispetto di alti standard relativi alle condizioni di lavoro.

Certificazione GRS

Il Global Recycle Standard è una dichiarazione ambientale verificata da parte terza che assicura il contenuto di materiali da riciclo dei loro prodotti, sia intermedi che finiti. Garantisce anche la tracciabilità lungo l’intero processo produttivo, le restrizioni nell’uso dei prodotti chimici ed il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva dal riciclo dei materiali, alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.

Valorizzazione delle risorse umane

L’onestà e la trasparenza sono principi fondanti della nostra azienda: affidabilità dei prodotti, rispetto della loro conformità ai dati tecnici, controllo accurato della qualità, collaborativa reazione ai reclami, chiarezza dei rendiconti economici e delle comunicazioni verso ogni stakeholder. Ci impegniamo nella valorizzazione delle persone che lavorano con noi, supportandole nella loro crescita professionale. Condividiamo con i nostri collaboratori la visione del mercato e degli obiettivi strategici e premiamo l’impegno tramite piani di crescita meritocratici.